Fisioterapia

La fisioterapia migliora la Sua qualità di vita, crea nuove prospettive e aumenta il Suo benessere in ogni fascia d’ età.

Attraverso la promozione della salute, la prevenzione, il trattamento, la riabilitazione e l’alleviamento dei dolori, la fisioterapia si pone come obiettivo quello di ristabilire le funzioni e la predisposizione dell’ individuo a muoversi nel quotidiano, sia in fase acuta che cronica.

fisio1  fisio2 
Siamo professionisti specializzati per rispondere alle Sue domande riguardo al movimento, al dolore del apparato locomotore e alla mobilità. Andiamo a fondo per capire e riconoscere il Suo problema e Le spieghiamo le relative cause.

Fissiamo, in accordo con Lei gli obbiettivi individuali, le strategie e metodi terapeutici, mettendo a disposizione le proprie conoscenze e competenze.

physio  taping physio2
La fisioterapia può anche essere uno strumento di diagnostica differenziale. Se non esistono controindicazioni assoluti, è sensato e più economico, di svolgere come trattamento di prova una serie di 9 sedute fisioterapiche. Se, per esempio, i dolori alla spalla diminuiscono, allora si ha fatto un passo in avanti nella gestione diagnostica e terapeutica. Se la fisioterapia non dovesse portare successo, il  costo generato si situa attorno a 400 franchi. In confronto ad un intervento chirurgico o un approfondimento diagnostico una somma relativamente modesta.

Da: med&move, Medizin in Bewegung,
Verlag Rosenfluh Publikationen AG, 2013

 Le  prestazioni vengono pagate dalla Cassa Malati (LaMal),
 secondo prescrizione medica.